Si va a Manchester

febbraio 18, 2008

Evviva! Dopo oltre un mese che non mettevo piede in campo, ecco che mister Chitu mi concede una maglia da titolare per l’amichevole di domani sera, S**t on the Villa – Pigrizia F.C. in periferia di Manchester. Ok, non sarà un partitone da quello che ho capito: il mister vuole allenare Passaggi e quindi 2-5-3 con gli 8 slot là davanti tutti occupati dai ragazzini, mentre io mi sono beccato un posto da difensore centrale, insieme a Cristiano Moura, il nuovo terzino brasiliano. Va be’, non ci lamentiamo…
Come vi dicevo, l’ultima partita che ho giocato risale ad un mese fa: giocai centrocampista offensivo nell’unico pareggio della scorsa stagione (… in mezzo a 13 vittorie) ma anche allora partii dalla panchina ed entrai in campo solo perché Francesco Paggetti si fece male a metà del primo tempo. Devo dire che fu abbastanza emozionante, davanti a quasi 10.000 spettatori in una partita quasi decisiva per la promozione: feci 2 stelle.

Oggi è arrivato al Berneri un altro ragazzino: si tratta di Igli Lavagna, un 17enne simpatico, calmo e retto, già bravino a passaggi e CP, con un bel colpo di testa e con dei margini di miglioramento in attacco. Viceversa il Presidente ha invitato Dan Butoi e Miguel Gato a fare le valige. Miguel ha 32 anni e non so se troverà ancora ingaggio: per me si libererebbe un posto a centrocampo ma… sono un po’ triste per il vecchio Miguel, per lui è tempo di appendere le scarpe al chiodo. Invece Dan è appena 18enne ed è già buono in attacco ma è un po’ imprevedibile: chissà dove finirà?

Ora vi saluto; oggi i vichinghi hanno fatto un riassunto delle nuove regole per la stagione alle porte e… un ripassino non guasta mai!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: