Nicola Versari, una prestazione eccezionale!

aprile 16, 2008
La più bella giornata della mia vita! – featuring Norway

Ebbene sì, cari amici tifosi: dopo tante delusioni, oggi il vostro Nick (che sarei io) è il vostro eroe assoluto, anche se per un solo giorno… Oggi infatti, in amichevole ad Oslo contro una squadra di II serie norvegese, ho realizzato una doppietta e sono stato il migliore in campo.

Oddio, non so da dove cominciare…
Arriviamo ad Oslo, pioggia battente, i nostri Lazy Comrades, arrivati con il solito volo low-cost, sono già tutti al Pronto Soccorso per la qualità del “cibo” ingerito in aereo. Scendiamo in campo belli carichi, i vichinghi sono solo in 9, noi ci freghiamo le mani pensando “Stavolta è goleada” e partiamo in quarta. Menchetti butta dentro la prima palla che gli arriva, poi crolla come un Veloce nella pioggia. Poco più tardi è Sobkowicz che, con una incredibile sforbiciata, capitalizza al meglio un bel cross teso arrivato dalla sinistra e realizza un gol da antologia. È il 41º minuto quando lo speaker urla nel microfono: Nicola Versari riesce a controllare un passaggio filtrante all’interno dell’area avversaria e poi è un giochetto segnare la rete del 0 – 3 per Pigrizia. Dopo questo gol dalle tribune partono sonori, impietosi fischi. Goooooool! …ecco, a dirla tutta, sono talmente sfigato che subito ho pensato che quei fischi fossero per me, poi ho capito che erano per la squadra di casa. Alla fine saranno 9 i gol rifilati ai poveri norvegesi: Faitelli, Borter, Lavagna, Paggetti, segniamo un po’ tutti oggi, soprattutto i più scarsi. Ma la cosa importante è che al 68º io realizzo la mia personale doppietta: Nicola Versari non si lascia scappare l’occasione quando portiere e difensore centrale della squadra di casa non si capiscono.
Finisce la partita, sono frastornato e come in un sogno mi pare di cogliere in lontananza le ultime parole di Gino Golfarelli, lo speaker di Radio Pigrizia, che scandisce con orgoglio: tra i migliori per Pigrizia bisogna senz’altro menzionare Nicola Versari, una prestazione eccezionale la sua.

Una Risposta to “Nicola Versari, una prestazione eccezionale!”

  1. paolino Says:

    Grande Nick, davvero grande!

    Si vede proprio che la pioggia ci porta bene a noi eh! 🙂

    (e poi se non ci si consola col calcio in questo momento…)


Rispondi

