14ª e ultima di campionato – Coccarda verde!

maggio 31, 2008

Real Katanga – Pigrizia F.C. 0 – 3
È fatta! Saliamo in VIII con la coccarda nero-rossa di vincitori della serie. Alcuni prestigiosi acquisti di fine stagione, a centrocampo, e la prospettiva di ampliare lo stadio fino a 18.000 posti rappresentano il progetto e lo sforzo fatto dalla dirigenza per la prossima stagione. Chiudiamo così questa 9ª con la doppia promozione consecutiva, con una squadra equilibrata nei vari reparti (tra debole e accettabile), con parecchi ragazzi che crescono bene e rapidamente, con le giovanili che arrivano a buono e che pescano già ragazzi di discreta qualità come Pinuccio, con un Vincenzino sempre più emblema della nostra squadra e che dopo avere vinto la Scarpa d’oro della X con 11 reti si è migliorato quest’anno in IX realizzando 12 reti (ma arrivando alle spalle di 2 bomber di esperienza a cui va il plauso di tutti).

La partita di oggi: siamo a pari punti con l’Audax ma la differenza reti ci premia. Se vinciamo siamo primi! Il Real Katanga è squadra tignosa, con la miglior difesa del campionato e con un bel bomber tedesco davanti. Noi traccheggiamo per tutto il primo tempo, fallosi e fortunati fino all’intervallo. Nella ripresa i nostri senatori si danno una mossa: prima un siluro dalla fascia sinistra del Siderale, poi un’azione manovrata (ancora da sinistra, bravo mister che non hai giocato AIM) finalizzata da Tarantino. Infine un colpo centrale del solito Vincenzino a chiudere il match.
Migliore in campo il giovane e già fortissimo Victor, nonostante giocasse come attaccante riposizionato. Espulso, anche oggi, il solito “O’ guaglione”.
L’Audax ha vinto 5 – 1 a Cagliari ma rimane dietro in classifica: passiamo entrambi in VIII con un record di 12 – 1 – 1, niente male. Io ho fatto 3 stelle anche oggi e sono molto soddisfatto della mia stagione. Il prossimo anno andrà bene se potrò trovare posto in panchina. Ma per ora godiamoci questa promozione e facciamo festa martedì in Turchia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: