2ª di campionato

luglio 3, 2008

Celtic Roma – Pigrizia F.C. 2 – 0

La squadra ha totalizzato 40 stelle in una partita

Un riconoscimento molto ambito che arriva in occasione di una sconfitta (la terza nella storia di Pigrizia!). In ogni caso abbiamo fornito una bella prestazione a Roma, davanti a 18.000 spettatori, contro la squadra “bulldozer” della nostra serie. Sotto il consueto diluvio (neanche a Roma becchiamo una bella giornata…) il mister ci manda in campo fiducioso: “Vai ragazzi, giochiamo come fosse partitella, tanto loro superiori molto”. In effetti il Celtic ha un centrocampo 3 livelli più alto del nostro e dunque non proviamo neanche a fare contropiede. La cosa drammatica è che siamo senza Gaglione per mezza stagione e avere una difesa bella solida sarebbe servito molto quest’anno, per fare un campionato tranquillo… A causa del suo +6 il mister sta giocando con Molenard centrale e Sieder terzino (che spreco!) e sta addirittura pensando di far arretrare Martinenghi a giocare da libero!
La partita non è stata bellisssima: abbiamo retto più di mezz’ora prima di subire un gol e un altro tiro in porta nel primo tempo. Ripresa che inizia con il raddoppio dei padroni di casa, poi teniamo duro fino alla fine grazie a Pini ma non riusciamo mai a portarci al tiro… Il 2-0 ci sta tutto e voglio vedere quanti riusciranno a limitare i danni contro il Celtic!

Ora intanto è arrivato il fax di conferma della prossima amichevole internazionale: dopo l’India (dove abbiamo fatto un divertente 5-3) andiamo a Kiev, Ukraina.
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: