4ª di campionato – Un punto guadagnato

luglio 13, 2008

Pigrizia F.C. – run tmc 2 – 2

E dopo l’ingiusta sconfitta casalinga della settimana scorsa, ecco che Pigrizia rosicchia un punto ad un altro squadrone del nostro girone. Run tmc è squadra atipica, gioca un 532 con difesa straordinaria ma i nostri tifosi ci credono, reputano la partita aperta a qualunque risultato e dunque accorrono in più di 13.000 (record di incasso al Berneri). Anche il mister non teme la difesona dei marchigiani e ci sprona “Noi attacca in mezzo, niente crossi”; Vincenzino, il nostro bomber, è giù di forma e finisce in panca per la prima volta nella storia.

Primo tempo da sbadigli.
Secondo tempo che inizia male: il caldo torrido sul Berneri fa boccheggiare sia Martinenghi che Castureddu. Dopo un’ora di nulla, ecco che loro entrano in area e segnano. ma 10 minuti più tardi è proprio uno stremato Martinenghi che supera l’ultimo difensore e spara a rete da posizione centrale, è il gol del pareggio: 1 – 1.
All’85º passiamo addirittura in vantaggio con il bellissimo gesto tecnico di Aldo Angelo Menchetti: partito in velocità sulla sinistra ha saltato due uomini per poi concludere con un tocco sotto a scavalcare l’incolpevole portiere. Rimangono dubbi su una posizione di fuorigioco inattivo ravvisata dall’arbitro, che quindi convalida il 2 a 1. Ma l’esultanza dei nostri Lazy Comrades dura appena un minuto, quando un calcio di punizione tagliato gela i sogni di vittoria. Ma è giusto così: questo è un punto importante per la nostra classifica di quest’anno…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: