3ª di campionato – Tanga battuto!

ottobre 26, 2008

Pigrizia F.C. – SPARTA DE TANGA 4 – 3

Era ora! Lo Sparta de Tanga, rognosissima squadra ispano-romagnola che la scorsa stagione ci ha battuti 2 volte nonostante una rosa decisamente inferiore alla nostra… be’ sabato li abbiamo battuti. Ma che sofferenza, maledizione!
Il tempo è bruttino ma i nostri tifosi ritrovano un po’ di entusiasmo ed arrivano sugli spalti in 14.000:
Le minacciose nubi non hanno intimorito 13938 spettatori, che sono assiepati sugli spalti di Camillo Berneri. L’assetto deciso dall’allenatore di Pigrizia è un 3-4-3. Questa la formazione annunciata: Manchìa – Castureddu, Baraldi, Goethals – Guerra, Thibodeau, Haye, Faitelli – Verzotto, Barbero, Menchetti.
Al 9º Menchetti ci porta in vantaggio sul filo del fuorigioco ma loro pareggiano dopo pochi minuti. Ma è al 37º che assistiamo al capolavoro di giornata e a realizzarlo è il mio allenando prediletto, il piccolo Dado, su di un calcio di punizione a due: Per la battuta si avvicinano in tre, ma dopo il tocco iniziale è Corrado Barbero che, senza rincorsa, colpisce d’effetto il pallone, mandandolo millimetricamente sotto l’incrocio dei pali. Applausi dagli spalti per la grande realizzazione! 2 – 1.
Che gol! Sull’onda dell’entusiasmo dilaghiamo: Menchetti realizza un altro gol ed andiamo al riposo sul 3-1.
Ma nella ripresa è dura e tutto lo stadio ammutolisce quando, in pochi minuti, i Tangheri pervengono al pareggio. Ma nel finale è capitan Haye a risolvere il match con un tiro angolatissimo: 4-3 e tutti negli spogliatoi a festeggiare questa seconda vittoria stagionale. Tutti tranne Goethals: lo sfortunato belga è finito in ospedale con un pesante infortunio +4 ed ora il presidente deve cercare un altro difensore per sabato prossimo…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: