7ª di campionato – Calci piazzati alò!

novembre 24, 2008

Pigrizia F.C. – Real Contestazione 5 – 2
È una vittoria roboante e fortunosa quella che i miei (ex) compagni nero-rossi hanno colto sabato nei confronti dei fortissimi milanesi di Real Contestazione, squadra che (fino a ieri…) era lanciata in corsa per la promozione. Forse la miglior partita di Pigrizia di sempre, davanti ai 16.500 di un Berneri di nuovo tutto-esaurito! E buona parte del merito questa volta va al ciccione di Brasov: mister Chitu azzecca tutte le mosse e manda in campo il miglior tridente possibile (15 stelle e attacco centrale eccellente!), un centrocampo tosto con Guerra improvvisato all’ala, un Baraldi gladiatore al centro della difesa (lui che è un centrocampista…) e un Peppe Perna che a 29 anni ha avuto la sua prima maglia da terzino titolare! Inoltre il mister si gioca la carta di un formidabile “Attacco al centro”. Ecco l’undici sceso in campo: Manchìa – La Serna, Baraldi, Perna – Guerra, Scarpati, Thibodeau, Haye – Verzotto, Menchetti, Bächtiger.
Il match-winner che risolve la partita nel giro di 2 minuti è il giovane Verzottino, prima su azione centrale, poi su tocco in area in seguito ad una punizione di seconda. Pochi minuti più tardi è Ricardinho Guerra a ciabattare un pallone orribile in fondo al sacco.
Ripresa e altra punizione indiretta, con un moscio pallonetto su cui si avventa il buon Menchetti e chiude il match! Poi i milanesi accorciano le distanze e c’è ancora tempo per un calcio di rigore trasformato da Ricardinho. Menchetti migliore in campo, La Serna squalificato per somma di cartellini (3 in 6 partite giocate..), Castureddu venduto bene e squadra da reinventare anche sabato prossimo. Ma ci penseremo poi, ora è il momento di festeggiare questa “fortunata” vittoria!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: