11ª di campionato

dicembre 20, 2008

Pigrizia F.C. – Pizzighettone 3-0
Alè, il “Camillo Berneri” è tutto esaurito (stupidi tifosi, la stagione è ormai decisa…) e il cartello all’ingresso recita come sempre “Sorry, still NO VIP seats”. Gli ultras Lazy Comrades non hanno ancora finito di srotolare il consueto striscione dedicato alle gemelle Anne e Babette Braun che i nerorossi di Pigrizia sono già in vantaggio. Tutto lascia sperare in una bella giornata.
A voi, studio.

Ok, dopo aver lanciato la diretta-radio della partita, eccomi a voi per un commento del lunedì. La partita sulla carta era easy ma con il Pizzighettone abbiamo rimediato una brutta sconfitta all’andata e dunque i ragazzi sono scesi in campo concentrati, anche se la classifica è ormai definita e i giochi sono fatti.
Pigrizia ha optato per uno strategico 3-4-3. Ecco l’undici: Manchìa – Siciliano, Goethals, Stanglini – Sieder, Baraldi, Murr, Scarpati – Stracagnolo, Barbero, Menchetti.

Fa il suo esordio il nuovo terzino Stanglini, a centrocampo non ci sono più Haye e Thibodeau (venduto benissimo!), davanti giocano i ragazzini Barbero e Stracagnolo (accanto a menchetti) per fare esperienza, nella formazione che sarà probabilmente il tridente del futuro di Pigrizia, tra un paio di stagioni.
Subito in vantaggio con una percussione centrale di “man of the match” Scarpati, ci mangiamo altre due ghiotte occasioni con Sieder, che torna capitano e all’ala, e Stracagnolo, egoista. Poi l’ottimo lavoro svolto da mr. Chitu sui calci di punizione di seconda ci permette di pescare Barbero in mezzo all’area e Dado non sbaglia. Terzo gol stagionale per lui (e scatto di esperienza oggi). Poco dopo è proprio Stanglini, dal dischetto, a chiudere il match.

thibodeaul3554493La ripresa è di una noia mortale.
Da segnalare: C. Barbero ****+-+b

Note a margine: il FC Bari sta dando partita vinta a tutti, noi lo incontreremo tra 15 giorni…
Siamo terzi e dovremmo restarci fino alla fine.
Al Berneri ci sono i lavori in corso: il nuovo stadio da 21.000 posti dovrebbe essere pronto per l’ultima di campionato.
Nella foto: Thibodeau saluta i tifosi prima della partita. Andrà a giocare in Israele.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: