6ª di campionato – Corsari a Milano!

marzo 7, 2009

Real Contestazione – Pigrizia F.C. 2 – 6

Evvai, siamo andati a vincere su di un campo difficilissimo e siamo ancora proiettati in testa alla classifica a fare corsa solitaria, o quasi. Quasi, perché il Tiroc Team, alle nostre spalle, non molla e recupera una partita in cui era sotto di 2 gol. Sempre simpatica e cortese, la presidentessa del Tiroc Team ci ha poi fatto i complimenti subito dopo la partita, con un fax arrivato qui al bar del Berneri che recita: Indubbiamente siete la squadra più forte questa stagione, vi meritate il primato😀
Ma torniamo alla partita di Milano, che io (il vostro vecchio amico Nicola) e il buon Florica Chitu (ex allenatore dei nero-rossi ed ora agente) abbiamo seguito alla radio qui all’osteria del Berneri.
5 minuti e becchiamo un gol di testa. Poi passa più di mezz’ora di tira e molla, con le difes chiuse ed arcigne, fino a quando Giampaolo Scarpati, andato in campo un po’ debole di forma, sguscia tra i centrali e scaglia in rete il pallone: 1 a 1.
Intervallo.
Su corner, Bachtiger raccoglie e spara in rete: 1 – 2.
Un rapido scambio al centro dell’area di rigore si conclude con un bel passaggio filtrante per Aldo Angelo Menchetti che porta il vantaggio per Pigrizia sul 1 – 3.
Bella triangolazione che libera Edmondo Stracagnolo al tiro: 1 – 4.
Poi subiamo una rete da quell’ottima ala che è Panuccio.
Infine Aldo Angelo Menchetti riesce a controllare un passaggio filtrante all’interno dell’area avversaria e poi è un giochetto segnare la rete del 2 – 6 per Pigrizia.

Parità a centrocampo e tra le difese, eccellente il nostro attacco centrale che infatti sfonda a più riprese. Doppiette dei nostri golden boys, Menchetti e Bachtiger, con il buon Vincenzino che festeggia il fresco”magnifico” in attacco e il 40º gol in nero-rosso salendo sul gradino più alto della classifica cannonieri.

L’esultanza di un tifoso al 6º gol.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: